Presentazione della Stagione Sportiva 2021/2022

Venerdì 8 luglio si è tenuta la serata di presentazione della Prima Squadra, che disputerà il campionato di Promozione, degli Juniores Regionali e degli allenatori del Settore Giovanile del GSD Le Torri Bertesina presso La Fornace di Mestrino. Presenti il Vicepresidente Vicario FIGC Veneto Patrick Pitton e il Coordinatore Regionale Veneto SGS Valter Bedin, oltre al Sindaco del Comune di Torri di Quartesolo Diego Marchioro e il Delegato allo Sport Giuseppe Lombardi.

 

Esordiscono i rappresentanti della FIGC con Patrick Pitton che commenta: “Arriviamo da un periodo molto difficile, sia da un punto di vista economico, ma anche da un punto di vista sociale. La categoria più martoriata sono sicuramente i giovani. Quindi è doveroso ringraziare chi sta portando avanti questo nostro divertimento, dal presidente Massimo Tonetto, al direttivo e a tutti i dirigenti e i volontari. Sport significa socialità, condivisone, amicizia e donare un sorriso. Ricordiamoci che, mai come ora, l’importante é divertirsi e tornare ai valori di condivisione e crescita di quel calcio vero che tutti noi amiamo. Complimenti per la Promozione e in bocca al lupo per il campionato”.

Anche Valter Bedin si unisce all’in bocca al lupo e aggiunge: “Speriamo che quest’anno sia diverso e che si riesca a tornare a quei valori in cui tutti noi crediamo”.

 

 

La parola passa poi ai rappresentanti del Comune di Torri di Quartesolo, partendo dal Sindaco Diego Marchioro: “Abbiamo parlato di tornare ai valori in cui crediamo. Sulle maglie dei giocatori professionisti c’è scritto “Respect” e questo secondo me é fondamentale: rispettare l’avversario, rispettare gli altri in campo, ma anche fuori”. Ed insieme al Delegato allo Sport augura alla società una buona stagione e un percorso di crescita che servirà a dar lustro al territorio.

 

 

 

Giunge quindi il momento del discorso del nostro Presidente Massimo Tonetto:

“Nel 2014 mi é stato chiesto di ripartire con la società del Le Torri, che poi è diventata Le Torri Bertesina. Voleva dire mettersi in gioco rischiando di fare un buco nell’acqua. Abbiamo cominciato senza un Settore Giovanile e ora abbiamo più di 200 ragazzini tesserati. Quindi mi sento di dire a tutti, specie ai giovani: non abbiate paura di osare, fate progetti, ponetevi degli obiettivi, cercate di raggiungerli. E una volta raggiunti ponetevene altri.

Questo è il mio modo di pensare e voglio ringraziare chi condivide questo mio pensiero: il Direttore Generale Alberto Menti, i Direttori Sportivi Maurizio Battaglion ed Antonio Bottazzi, i responsabili del Settore Giovanile Paolo Dalla Pozza e Matteo Zocca, tutti i dirigenti e ovviamente i nostri sponsor”.

 

 

Dopo i discorsi di rito, la presentazione entra nel vivo con i DS Battaglion e Bottazzi che presentano la Prima Squadra. “Un anno fa avevamo così tanti progetti, ma il Covid ci ha dato un’altra mazzata – commenta Battaglion – I presupposti per una stagione interessante c’erano tutti e c’è rammarico per non essere riusciti a portare a termine una stagione che ci avrebbe dato molte soddisfazioni. Non è un caso che questa sera ci sia anche il Mister dello scorso anno, Peter Taccardi. É qui in veste di amico perché ci ha lasciato qualcosa di buono. Infatti, l’obiettivo è quello di dare continuità al lavoro che aveva iniziato. Per questo motivo, dopo aver ringiovanito la rosa della squadra, ci siamo orientati sul nuovo mister Fabio Casarotto .

Grazie a chi è rimasto, ad Andrea Giaretta che sarà il secondo di Casarotto, a Stefano Bonaldo, il preparatore dei portieri e al massaggiatore Marco Carta. Ai confermati e ai nuovi arrivati auguro di dimostrare sul campo tutto il vostro potenziale e soprattutto di divertirvi.

Una menzione anche alla Squadra Femminile del Le Torri FC: sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, ma che questo possa essere uno stimolo per cercare di migliorare”.

 

 

Concentriamoci ora sul Settore Giovanile con le parole di Paolo Dalla Pozza: “ É doveroso un ringraziamento al nostro Presidente che, nonostante il periodo, ci ha permesso di continuare a fare attività sportiva a livello di Settore Giovanile, ovviamente nel rispetto di tutte le normative. In 5 anni siamo passati da pochi atleti a più di 200 tesserati. Una parte è anche merito degli allenatori che sono tutti patentati. Un ringraziamento anche a Matteo Zocca che si è occupato del protocollo Covid”.

“Contraccambio i ringraziamenti di Paolo – risponde Zocca – In bocca al lupo a Prima Squadra e Juniores Regionali che avranno l’onere di rappresentare la Società a livello di immagine”.

 

 

Gli ultimi interventi sono quelli dei Mister di Juniores Regionali e Prima Squadra. Parte Davide Quadri, confermato alla guida degli Juniores: “Grazie alla società per la fiducia. Grazie ai ragazzi rimasti e a quelli nuovi. È difficile trovare ragazzi in questo periodo, come è difficile coniugare scuola e sport. Ma si può, e il capitano dello scorso anno, Filippo Nogara, è solo uno degli esempi. Trovare entusiasmo dopo due anni in cui si “giochicchia” è fondamentale. Quindi Buona stagione a tutti”.

Prosegue il Mister della Prima Squadra Fabio Casarotto: “Grazie alla FIGC che ci permette di giocare e grazie alla Società che ha avuto fiducia in me. Alla luce degli sforzi enormi del Presidente, del DG e dei DS,  il mio staff ed io cercheremo di ripagare questa fiducia. Domandiamoci tutti: Siamo qui per fare una cosa ordinaria o straordinaria? Fare una cosa ordinaria o una fuori dal comune dipende solamente da noi. Il momento è ora”.

 

 

Ed infine l’intervento di Peter Taccardi, che ha voluto dire due parole a testimonianza del rispetto e della stima nei confronti della nostra Società: “Il lavoro mi ha portato da altre parti ed è impossibile per me allenare nel vicentino. Quello del vicentino è un calcio tecnico e tattico che mi mancherà tantissimo. Mi dispiace molto non essere rimasto in questa Società. Ho conosciuto persone e giocatori speciali. A loro e ai nuovi arrivati voglio dire di rimanere se stessi. Per fare calcio bisogna emozionarsi, quindi divertitevi ed emozionatevi. E sempre Forza Le Torri Bertesina!”

 

 

Foto dei ragazzi presenti di Prima Squadra e Juniores Regionali