Nuova collaborazione tra Le Torri Bertesina e la squadra femminile del Le Torri FC

Il Calcio Femminile torna a Torri di Quartesolo, più precisamente a Lerino.

 

Per la stagione sportiva 2020/2021 il Le Torri Bertesina inizierà una collaborazione con il Le Torri FC, squadra militante nel campionato femminile nazionale di Serie C.

La collaborazione è solo il primo passo per un progetto a lungo termine che vedrà l’incorporazione della compagine femminile nella società Le Torri Bertesina al termine della prossima stagione.

Un’idea ambiziosa in cui il Le Torri Bertesina crede fortemente. L’obiettivo, infatti, è creare una società con una forte presenza nel territorio comunale che diventi un punto di riferimento per tutta la provincia come modello di collaborazione tra calcio maschile e femminile.

 

 

 

Abbiamo intervistato Danilo Colombo, presidente del Le Torri FC.

 

“Siamo molto contenti di questo ritorno a casa. Una volta che ci siamo scissi dal Vicenza Calcio Femminile, nel 2008, le nostra storia è iniziata proprio a Lerino. Eravamo il Le Torri Rosa, ma poi siamo diventati l’Atletico Vi Est. Cinque anni fa, per una serie di problemi, abbiamo dovuto abbandonare Lerino e ci siamo trasferiti a Montecchio. La stagione successiva siamo diventati il Real Montecchio Maggiore.”

Parlando del bilancio del campionato 2019/2020, Colombo si dice soddisfatto. “Il campionato di Eccellenza si suddivide in due gironi per quanto riguarda la prima fase. Le prime tre di ogni girone passano alla seconda fase che decreta la squadra promossa in serie C. Abbiamo concluso la prima fase in testa alla classifica, ma prima che potessimo iniziare il girone successivo, tutti i campionati sono stati bloccati a causa dell’emergenza Covid. Alla fine la Federazione ha deciso di cristallizzare i campionati e di promuovere in C le due capoliste dei due giorni, ovvero noi e la Triestina. Siamo davvero entusiasti del risultato, anche se avremmo preferito conquistare la promozione sul campo. Ora ci stiamo preparando alla prossima stagione: abbiamo già confermato il mister Giorgio Sartori e abbiamo fatto qualche innesto in vista della Serie C nazionale”.

 

In bocca al lupo! 🍀