Il Le Torri Bertesina perde di misura in casa del Longare Castegnero

Longare Castegnero 1 – Le Torri Bertesina 0

(17’ st Dalle Palle)

 

LONGARE CASTEGNERO: Stellin, Ruaro, De Tomasi (C), Martignon, Ciarlo, Owusu, Beggiato (10’ st Mantoan), Russotti (31’ st Rigon), Dalle Palle (40’ st Faccio), Saccozza (26’ st Riello), Meliti (21’ st Teriaca). All. Corbolino.

 

LE TORRI BERTESINA: Tommasini, Segato (7’ st Zanotto), Nogara, Parise, Bocchese (29’ st Caldaro), Bevilacqua, Cattin (17’ st Tugnoli), Pigato, Gostic (10’ st Raimondi), Cavaggion (C), Mezzatesta (38’ st Mozzo). All. Giardinazzo.

 

Sabato 4 gennaio

 

PRIMO TEMPO

 

Prima giornata del girone di ritorno e il Le Torri Bertesina è impegnato nell’ostica trasferta contro il Longare Castegnero.

Al 2’ punizione dalla trequarti per i padroni di casa battuta in area, ma la deviazione di Russotti non centra lo specchio.

Al 7’ colpo di testa all’indietro di Dalle Palle, Tommasini d’istinto respinge e poi la fa sua in tuffo.

Due minuti dopo Cavaggion dalla distanza tenta di scavalcare Stellin che però non si fa sorprendere.

Al 19’ Russotti da lontano calcia in porta, Tommasini devia sopra la traversa.

Il Le Torri Bertesina soffre il gioco del Longare Castegnero e fatica a costruire.

Al 30’ Nogara esce dalla difesa palla al piede e allarga sulla sinistra per Cattin che mette in area, ma Stellin la fa sua.

Un minuto dopo ecco la prima occasione del Le Torri Bertesina: Bocchese sulla sinistra salta un avversario e serve Cattin che col sinistro calcia di prima intenzione: tiro debole che finisce tra le braccia del portiere di casa.

Al 35’ Beggiato in area difende bene palla, salta un avversario e calcia: Tommasini però gli aveva chiuso bene lo spazio e l’attaccante gli calcia addosso.

Al 41’ occasionissima per il Longare Castegnero: Dalle Palle approfitta di un’incertezza difensiva ospite e appena entrato in area calcia: Tommasini respinge e la palla arriva a Beggiato che da solo all’altezza del dischetto di rigore, con la porta vuota, colpisce male; la sfera finisce sulla zona di destra dell’area, Beggiato calcia ancora e Tommasini respinge.

 

 

SECONDO TEMPO

 

Alla ripresa del gioco si vede subito una conclusione di Meliti: alta.

Il leitmotiv non cambia: i padroni di casa fanno la partita e il Le Torri Bertesina si chiude con qualche sofferenza.

Al 16’ Zanotto da destra mette in mezzo a rasoterra: Mezzatesta è leggermente troppo avanti e non riesce a impattare la palla da buona posizione.

Sul rovesciamento di fronte arriva il vantaggio del Longare Castegnero: Dalle Palle è lesto ad approfittare di un’incertezza difensiva e trafigge Tommasini con un rasoterra potente. 1 a 0.

Al 19’ Tugnoli serve Mezzatesta che in area stoppa e si gira, ma viene chiuso bene da Owusu.

Al 27’ da calcio d’angolo il pallone arriva sul secondo palo a Dalle Palle che però non se l’aspettava e non riesce a dare la giusta forza.

Al 29’ punizione dalla destra vicino alla bandierina, Tugnoli calcia direttamente in porta, ma Stellin devia in corner. 

Negli ultimi 15 minuti si gioca pochissimo a causa delle continue interruzioni e dei numerosi cambi.

Nel terzo dei 5 minuti di recupero Mozzo mette in area per Caldaro che mette giù ma Owusu, sempre attento, lo chiude bene.

Triplice fischio: finisce 1 a 0 per il Longare Castegnero che ha giocato meglio.