Gli Juniores vincono a Longare E SONO SALVI

Longare Castegnero 0 – Le Torri Bertesina 1

(34’ Caldaro)

LONGARE CASTEGNERO: Stellin, Beggiato (81’ Meliti), Redic, Caron A., Corà, Carbon D. (C), Mantoan, Riello S., Loro, Riello R. (68’ Ferracin), Savio. All. Corbolino.

LE TORRI BERTESINA: Vicario, Parise, Zanotto, Donadello, Zaimi (C), Munaro, Porretto (85’ Nogara), Pavan, Caldaro (81’ Tugnoli), Cavaggion (74’ Di Felice), Mezzatesta (87’ Frigo). All. Basso.

 

Sabato 13 aprile

 

PRIMO TEMPO

 

Penultima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina è impegnato nella trasferta contro il Longare Castegnero.

La partita é abbastanza bloccata nella prima fase: nei primi minuti il possesso palla è a favore dei padroni di casa, ma a partire dal 10’ iniziano a farsi vedere anche gli ospiti nella metà campo avversaria.

Al 20’ conclusione di Mantoan dal limite: tiro debole che Vicario controlla senza problemi.

Gioco piuttosto frammentato parco di azioni offensive degne di nota.

Al 32’ occasione per il Le Torri Bertesina: corner dalla destra, colpo di testa di Donadello e Stellin respinge.

Ancora corner per gli ospiti: la difesa del Longare Castegnero respinge momentaneamente, Caldaro arriva sulla palla e calcia un sinistro rasoterra sul primo palo che passa sotto le braccia di Stellin e si insacca. 0 a 1.

Al 41’ occasione per il Longare Castegnero: dalla destra la palla arriva a Riello R. che calcia, ma viene murato da Muraro.

Al 45’ bella azione sulla destra del Le Torri Bertesina: Zanotto mette in mezzo, la difesa respinge. La palla arriva a Zaimi che dalla distanza ci prova: a lato.

 

 

 

SECONDO TEMPO

 

Al 47’ dalla sinistra accelerazione di Savio che entrato in area tira di potenza sul primo palo: Vicario respinge con un bel riflesso e la difesa del Le Torri Bertesina si rifugia in corner.

Da calcio d’angolo colpo di testa di Mantoan che si stampa sulla traversa: la palla arriva sui piedi di Corà che appoggia alto.

Al 56’ buco della difesa ospite, la palla arriva a Mantoan che si allarga sulla destra e appoggia indietro per Riello R. che però colpisce male e Vicario la fa sua.

Due minuti dopo a Savio arriva un bel pallone ma se l’allunga troppo e la sfera esce sul fondo.

Al 68’ un ospite cade a terra ma l’azione prosegue sulla fascia opposta e dopo un rimpallo la palla esce, toccata da un giocatore del Longare Castegnero. Rimessa di Parise per Caldaro sulla fascia che va verso la porta e segna lo 0 a 2 sotto lo sguardo degli avversari che rimangono immobili pensando che la palla, uscita a seguito di un normale contrasto di gioco, dovesse venire restituita. L’arbitro inspiegabilmente annulla il gol.

Al 72’ tiro debole dalla distanza di Caron A. che Vicario fa suo senza problemi.

Al 95’ punizione dal limite di Mantoan, Muraro devia in corner.

Triplice fischio. Finisce 0 a 1 per il Le Torri Bertesina: i nostri Juniores conquistano 3 punti ma soprattutto la salvezza matematica a una giornata dal termine!

Il direttivo del Le Torri Bertesina si congratula con la Squadra per la grande impresa e desidera ringraziare i ragazzi, il mister e tutti i componenti dello staff.