Esordio con vittoria anche per la Prima Squadra

Monteviale 0 – Le Torri Bertesina 1

(39’ Carmucci) 

MONTEVIALE: Erba F., Porcellato, Radosavljevic (81’ Costa), Menegon, Cantarello (C), Perucca, Penzo, Erba M., Belloni, Maran (65’ Zausa), Arcaro (86’ Boateng). All. Lazzaron.

LE TORRI BERTESINA: Maimone, Salerno (C) (75’ Pignatiello), Leodari, Meneguzzo, Pertile (30’ Fait), Ghirardelli, Sartori (70’ Salano), Lotto (86’ Zebele), Dal Lago (80’ Cuccarollo), Di Maggio, Carmucci.  All. Lelj.

 

Domenica 9 settembre. 

 

PRIMO TEMPO.

 

La prima di campionato si gioca nel campo di via Pascoli contro il Monteviale sotto un sole ancora estivo.

Al 6’ occasione per i padroni di casa allenati da Lazzaron con Maran che tira dal limite ma Maimone para in due tempi.

All’ 8’ punizione sempre di Maran che mette in mezzo per Arcaro che di testa colpisce debolmente e il pallone finisce tra le mani del portiere del Le Torri Bertesina.

Al 16’ prima occasione degli ospiti con Dal Lago, ma il suo tiro finisce addosso al difensore avversario.

Al 20’ Leodari perde palla sulla sinistra e ne approfitta Maran che però aspetta troppo e si fa recuperare dalla difesa del Le Torri Bertesina.

Al 26’ Dal Lago viene pescato da un bel lancio di Carmucci che lo mette a tu per tu col portiere, ma l’arbitro interrompe l’azione per fuorigioco.

Al 38’ grande lancio di Arcaro per Maran che sfrutta un’incertezza di Maimone, uscito un attimo in ritardo, e tenta un pallonetto: la palla però si infrange sulla traversa e sulla respinta la difesa ospite spazza.

Gol sbagliato e gol subito: neanche un minuto dopo vantaggio del Le Torri Bertesina con Carmucci che riceve palla al limite, si libera dalla marcatura e davanti a Erba F. è freddo e lo trafigge con un destro a rasoterra.

Sul finire del primo tempo Arcaro tenta una rovesciata, ma colpisce debolmente e il pallone finisce tra le braccia di Maimone.

SECONDO TEMPO.

 

Nel secondo tempo il Monteviale parte forte in cerca del pareggio anche se sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi: al 55’ lancio lungo di Sartori dalla difesa in profondità, Perucca sbaglia l’appoggio di testa al portiere e involontariamente serve un assist a Carmucci, bravo ad approfittarne. L’attaccante del Le Torri Bertesina però si allarga troppo sulla sinistra e il suo tiro finisce sulla rete esterna. 

I ritmi della partita si alzano e tre minuti dopo doppia occasione per i ragazzi di Lelj: prima Sartori per Carmucci che calcia forte addosso al portiere e poi Lotto la mette in mezzo, ma nessuno ci arriva.

Al 60’ gran tiro dalla distanza di Di Maggio: la palla finisce di poco sopra l’incrocio dei pali.

Sul rovesciamento di fronte altro legno per il Monteviale: palo di Menegon a portiere battuto.

Il Le Torri Bertesina abbassa il baricentro e fatica ad uscire dalla sua metà campo.

Al 77’ dal limite Erba M. serve di testa Arcaro ma la palla è un po’ lunga e l’attaccante giallorosso non ci arriva per un soffio.

La partita si fa concitata e ci sono molti errori a causa della stanchezza.

Al 90’ ci prova Maneguzzo dai 30 metri ma Erba F. para senza problemi.

Al 92’ bel cross dalla destra di Boateng: Costa si tuffa in scivolata ma non riesce a deviare in porta.

Ultimo calcio d’angolo della partita, sale anche Erba F. però la difesa ospite non si fa sorprendere e respinge.

Triplice fischio: vittoria del Le Torri Bertesina all’esordio in campionato in una partita nella quale i ragazzi di Mister Lelj hanno sofferto nel secondo tempo, ma hanno saputo resistere e sono riusciti a portare a casa i primi 3 punti.